Il 2017 segna il 60° compleanno di una delle più note società di aerofotogrammetria italiana.
Dal 1959 ad oggi abbiamo acquisito immagini telerilevate su tutto il mondo, dall’Italia all’America Latina, dall’Asia all’Africa. Abbiamo volato per Milioni di miglia, acquisito e lavorato miliardi di immagini, consegnato migliaia di prodotti ai nostri Clienti.

L’azienda nasce nel 1957 dall’idea del geom. Gianbattista Rossi in risposta alle prime richieste del mercato; nel 1959 acquista il primo aereo. Nel 1987 nasce la Rossi S.r.l dalla cessione dell’Impresa Luigi Rossi.

Inizio atti

La Rossi non è solo aerei e camere digitali è anche acquisizione con sensori multispettrali ed elaborazione di dati per garantire mappature sempre più dettagliate e rispondenti alle normative vigenti. Uno dei nostri punti di forza è l’archivio composto dal oltre 2000000 di immagini, utili alla ricerca , per capire come era il nostro territorio, l’Evoluzione che ha subito.

Il 2012 rappresenta per noi la sfida: la crescita nel periodo di crisi, l’innovazione nel periodo dei dati gratuiti.

La nostra soluzione è la qualità dei prodotti in termini di risoluzione, precisione e radiometria, l’innovazione nelle attrezzature e la sicurezza dei nostri velivoli sempre all’avanguardia e sempre rispondenti a tutte le normative dell’ENAC e degli organi preposti.

i Piloti